Le basi del Wrestling ora a Milano!
Il maestro Garcia Amadori ha annunciato ieri sui suoi canali social l’inizio di un nuovo percorso dedicato al Wrestling, il termine inglese per indicare lotta.
Il wrestling esiste da circa 15.000 anni fa. Manufatti babilonesi ed egiziani hanno mostrato antichi lottatori che eseguono tecniche che i praticanti moderni usano nella lotta. Molti dei migliori lottatori continuano a competere nelle MMA quando le loro carriere dilettantistiche sono terminate.
L’idea di portare il Wrestling alla MMA ATLETICA BOXE nasce con l’arrivo del lottatore Ahmed Metwally nella nostra palestra a Milano. L’atleta ha cercato Garcia Amadori con il desiderio di imparare le MMA. Ahmed ha praticato wrestling fin da bambino e ha avuto un importante vissuto nella nazionale egiziana. Il suo sostanzioso background è tramandato inoltre da una tradizione di wrestlers in famiglia.
Garcia Amadori vede come un’opportunità di adattare un wrestling di alto livello, come quello di Ahmed, alle Arte Marziali Miste (MMA).
Assieme all’atleta, Garcia Amadori ha già iniziato ad impostare specifici protocolli di allenamento. L’obbiettivo sarà l’apprendimento delle basi del wrestling con un’ottica improntata sul metodo All Points.
Come detto dal maestro stesso: “ Ci sarà un grande lavoro di lotta libera olimpionica che andrà a fondersi al nostro metodo per rafforzare il gioco di wrestling per le MMA . L’evoluzione non si ferma mai per migliorare e migliorarsi”