Articolo GRACIEMAG

Leggete la traduzione dell'articolo uscito sulla rivista brasiliana numero uno al mondo di BRAZILIAN JIU JITSU: GRACIEMAG...

La tecnica di Brazilian Jiu Jitsu recentemente creata dal nostro Maestro Garcia Amadori, la VAMPIRE CHOKE, è stata pubblicata sulla GRACIEMAG il 23 maggio.
Gracie Magazine (la GRACIEMAG) è una rivista brasiliana con distribuzione mensile pubblicata dalla Casa Editrice Gracie . Creata nel luglio del 1996 dal giornalista Luca Atalla e il professor Carlos Gracie Jr , la rivista è stata una delle prime a coprire i scenari sportivi del brazilian jiu-jitsu e arti marziali miste (MMA) . GRACIEMAG è stata la versione a colore dell’estinto “Jornal Gracie”, pubblicato dalla stessa coppia nel 1994 a Rio de Janeiro . Nel 2006 è stata introdotta anche in lingua inglese. Oltre che il Brasile oggi la rivista è in vendita negli Stati Uniti , in Portogallo e in altri paesi.
GRACIEMAG insegna i fondamenti, le tecniche oltre a diffondere la filosofia del Brazilian Jiu- Jitsu cosi come la dieta e il lifestyle. E’ considerata mondialmente la rivista più importante del settore.

Possiamo affermare: CHI SEMINA RACCOGLIE! Garcia Amadori ci ha sorpreso anche questa volta. La sua tecnica ora fa parte ufficialmente della storia del BJJ. L’articolo è stato pubblicato in portoghese, lingua della patria di origine di questa disciplina la quale il proprio nome lo conferma: Jiu Jitsu Brasiliano.

Segue la traduzione dell’articolo:

SCOPRI LO STRANGOLAMENTO DEL VAMPIRO

Per alcuni insegnanti , il Jiu- Jitsu è infinito . Non si smette mai di imparare e si rimane sempre sorpresi. A Milano-Italia , il Maestro Garcia Amadori ha seguito questo pensiero e , con alcuni studi, ha trovato un nuovo modo per finalizzare nella nord-sud .
La cintura nera ha battezzato la mossa “Vampire “, facendo riferimento ad un attacco sul collo dell’avversario.
Ai 2min05s del video , Garcia spiega come aprire la strada per applicare lo strangolamento. Notate come lui usa il gomito sinistro per spaccare la presa dell’avversario, cercando di abbracciarlo . Poi , allo stesso tempo , blocca il polso dell’avversario.
Infine, ai 2min18s , Garcia muove l’anca , avvolge il collo del nemico e getta il peso sul lato destro per fare pressione e finalizzare.”

 

Il Maestro Garcia Amadori ci ha rilasciato la seguenti dichiarazione:

“Ringrazio la GRACIEMAG per la professionalità nel valutare la mia tecnica premiandomi con questa pubblicazione. Hanno dimostrando dedizione e serietà comprovando il valore e lo spirito marziale attraverso la loro onestà e senso di meritocrazia. Ringrazio in particolare il redattore Marcelo Dunlop che ha veramente colto la mia essenza nella frase “Você nunca vai saber tudo e vai ser surpreendido sempre” . Molto affine con una affermazione che ripeto spesso: Non si arriva mai alla fine, non smetto mai di imparare

Complimenti Maestro, siamo orgogliosi di te!!

Contattaci

Per qualsiasi informazione contattaci, ti risponderemo al più presto.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Complimenti al Maestro Garcia Amadori: diploma Cintura nera JJGF (JII JITSU GLOBAL FEDERATION) firmato da Rickson Gracie!!Scoprite perché il Maestro Garcia Amadori ha ricevuto un invito dalla rivista newyorkese AZZARENKO…