19-12-2010 la nostrà palestra con i ragazzi è stata presente al torneo. Siamo molto contenti della squadra: eravamo in 11 persone divise nelle tre categorie. Nonostante l’assenza del vincitore dell’ IGO 2009 Cristiano da Silva(sta recuperando un infortunio) eravamo ben rappresentati

  • Classe A per Garcia Amadori e Anderson Zanella
  • Classe B: Jackson DaRua, Salvatore “Scricchio” Maresca, Alex Celotto e Manolo Macchetta
  • Classe C: Celiomar, Jacopo Sangalli (che ci ha anche fatto le foto che potete vedere qui sotto), Riccardo al debutto assoluto in gara in una categoria molto competitiva e i due sbarbati: Stefano Paterno’ & Kevin

Celiomar dopo pochissimi mesi di allenamento già mostra un’abilità nel grappling che unita all’agilità naturale del “gatto” gli fanno vincere la categoria Primo oro.
Jacopo e Riccardo nella stessa categoria di peso fanno buone gare, vincendone alcune e perdendone altre, con jacopo medagliato. Complimenti a entrambi !  Kevin sfortunato parte subito con uno forte (un classe B secondo me) e perde con Onore (ciò non lo salverà da ripetere 1000 volte l’uscita dalla monta) – Stefano riesce a gestire il primo incontro (addirittura finalizzando l’avversario, non appena commette una distrazione) e si ferma al secondo turno contro uno che ha piu del doppio dei suoi anni.

Classe B, Jackson parte bene, con un bel take down ma si prende una ginocchiata in viso durante un tentativo di triangolo. arbitro ferma dando la vittoria all’avversario. Avversario che vincerà la categoria e permettera un ripescaggio e podio !! Scricchio parte a cannone , e vince il primo match. Errore di trascrizione (!!!) lo fanno attendere e rischia quasi di perdere il turno… Ormai distratto combatte bene ma perde ai punti contro il secondo classificato. Più concentrato scricchio. Alex vince bene il primo e subisce una leva a un braccio già un po provato. Per l’anziano Manolo torneo all’italiana dove ne vince due e ne perde due.

Classe A

Nella Massima categoria (e nei under 90): Anderson Zanella e Garcia Amadori. A questi livelli ogni errore e fatale e non esistono avversari facili. Anderson perde ai punti, mentre invece Garcia viene eliminato per una discutibile decisione arbitrale…

Per tutti i Video di Grappling andate su: www.grappling-italia.com

Contattaci

Per qualsiasi informazione contattaci, ti risponderemo al più presto.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca